expand_less

Sesto in estate

         

Piste da slittino a Sesto

Se un tempo lo slittino fungeva da importante mezzo di trasporto in montagna, oggi invece è diventato garanzia di divertimento e spasso nel tempo libero. A tutti quelli che desiderano buttarsi subito e senza grandi sforzi nel divertimento sullo slittino, consigliamo le piste per slittino di Sesto, accessibili con gli impianti di risalita. Sono ben due le piste per slittino che vi invitano ad una discesa spassosa nell'area della Croda Rossa: la pista per slittino della Croda Rossa e la pista per slittino “Signaue”. Tutto questo insieme significa oltre 7 km di divertimento puro sullo slittino sulla Croda Rossa. Anche chi sceglie di salire a piedi attraverso il paesaggio innevato, a Sesto e in Alta Pusteria può scegliere tra diverse piste per slittino naturali. Da non dimenticare: su tutte le piste per slittino dell'Alta Pusteria vige l'obbligo di casco per i bambini sotto i 14 anni. 

scopri di più

 
Pista da slittino Croda Rossa

Pista da slittino Croda Rossa

600 m di dislivello, lunghezza 5 km e inoltre percorribile anche di notte: stiamo parlando della pista per slittino della Croda Rossa, che parte direttamente dalla stazione a monte dell'area sciistica di Prati di Croda Rossa a Moso presso Sesto e porta giù fino alla stazione a valle. E per tornare su, si sale di nuovo comodamente in cabinovia.   
Pista da slittino Signaue

Pista da slittino Signaue

La pista per slittino “Signaue” è la seconda pista per slittino dell'area sciistica della Croda Rossa. Con i suoi 2,2 km è più corta della pista per slittino della Croda Rossa, ma non per questo è meno amata dai fan dello slittino. Anche qui il punto di partenza della pista si raggiunge comodamente salendo con la cabinovia dal parcheggio “Signaue”.
Pista da slittino Baranci

Pista da slittino Baranci

Una pista per slittino nelle Dolomiti ve la offre anche l'area sciistica del Monte Baranci a San Candido. Anche qui si sale dapprima comodamente alla stazione a monte con la seggiovia a 4 posti, e poi si scende giù a valle tutte le volte che si vuole lungo la pista per slittino lunga quasi 3 km. In certi giorni questa pista per slittino è aperta anche di notte, come anche gli impianti di risalita e i singoli rifugi lungo le piste.
Pista da slittino Malga Klammbach

Pista da slittino Malga Klammbach

Abbinato ad una comoda escursione, lo slittino a Sesto diventa un'avventura a stretto contatto con la natura per tutta la famiglia. La pista per slittino “Klammbach” è lunga ca. 6,5 km e parte dalla Malga Klammbach, che si raggiunge dopo ca. 2,5 h di cammino. Equipaggiati con abiti caldi e calzature adatte, questa gita è garanzia di divertimento per grandi e piccoli. 
Pista da slittino Val Campo di Dentro

Pista da slittino Val Campo di Dentro

Un po' più corta della pista per slittino “Klammbach” è la pista per slittino naturale di Campo di Dentro, che si trova tra Sesto e San Candido. Il punto di partenza è il Rifugio Tre Scarperi, che raggiungerete dopo un'escursione di ca. 1 ora e mezza. Dopo una comoda sosta di piacere al rifugio, con lo slittino si sfreccia giù per 4 km, fino a tornare al parcheggio all'imbocco della Val Campo di Dentro.