expand_less

Sesto in estate

         

Cosa fare a Sesto? Attività & Attrazioni

Ripidi pareti, impetuose cime e bizzarre formazioni rocciose appaiono a chi segue il richiamo delle montagne e cerca la sua felicità sulle cime. Prati verdi o foreste innevate troverà l'amante delle camminate, a seconda della stagione, durante le sue escursioni nella romantica Val Fiscalina. Un indimenticabile panorama a 360 gradi, viste mozzafiato, le famose Tre Cime di Lavaredo e la Meridiana delle Dolomiti di Sesto sono la ricompensa di chi trascorre un periodo di ferie a Sesto. Sono assicurati numerosi highlight in ogni stagione durante la vostra ben meritata vacanza a Sesto: panorami unici, che rimangono impressi nella memoria, renne della Finlandia, la più grande meridiana del mondo, imponenti scenari naturali e molto altro …

scopri di più

Agli hotel a tema

Meridiana di Sesto

Meridiana di Sesto

Il termine meridiana fa solitamente pensare ad un quadrante dipinto su qualche facciata. 
La «Meridiana di Sesto» invece, non si trova sul muro di una casa, ma appare sotto forma di cinque imponenti vette dolomitiche: Cima Nove, Dieci, Undici, Dodici e Una. Durante le vostre vacanze a Sesto potrete leggere le ore guardando il sole sopra la più grande meridiana di roccia del mondo ...
Val Fiscalina

Val Fiscalina

Prati punteggiati di variopinti fiori in estate, boschi imbiancati in inverno – gli amanti delle escursioni e della natura trovano un piccolo paradiso nella romantica e selvaggia Val Fiscalina durante le loro ferie a Sesto. La valle conduce da Moso presso Sesto attraverso il parco naturale delle Tre Cime fino al rifugio di Fondo Valle, sempre al cospetto delle imponenti cime dolomitiche.
Alla Val Fiscalina
Aree sciistiche Monte Elmo & Croda Rossa

Aree sciistiche Monte Elmo & Croda Rossa

Sciatori e amanti delle piste: udite, udite! Il comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti offre 93 km di piste e 32 impianti di risalita. Dalla stagione 2014/15 è stato ultimato il collegamento di sci e impianti tra le aree sciistiche Croda Rossa & Monte Elmo - questo per voi significa soprattutto: doppio divertimento sulle piste e sugli sci per ogni livello di abilità!
Sciare a Sesto
Parco Naturale Tre Cime

Parco Naturale Tre Cime

Bucaneve, campanule, civette, picchi, il lago di Landro, bizzarre formazioni rocciose e molto altro si trovano negli 11.891 ettari del Parco naturale delle Tre Cime. Chi trascorre le sue ferie a Sesto, deve assolutamente vedere da vicino i famosi giganti di roccia delle Tre Cime e i paesaggi mozzafiato che li circondano...
Escursioni nelle Dolomiti di Sesto
Palestra d'arrampicata di Sesto

Palestra d'arrampicata di Sesto

È una delle prime palestre indoor per l'arrampicata in Alto Adige e con i suoi 16,5 metri una della più alte pareti d'Italia - stiamo parlando della Dolomitenarena di Sesto. Durante le vostre vacanze a Sesto potete trovare qui una grande varietà di vie di ogni livello di difficoltà (da 3 fino a 8+) e per il bouldering. È possibile noleggiare l'attrezzatura anche direttamente nella palestra.
Museo Rudolf Stolz

Museo Rudolf Stolz

Un must per gli interessati alla cultura: durante le vostre vacanze a Sesto non può mancare una visita del museo Rudolf Stolz. Nelle sale del museo sono esposti oltre 160 schizzi, quadri, acquarelli e studi del famoso artista altoatesino. Già finché era ancora vivo, le sue opere erano molto apprezzate e sono state onorate tra l'altro con il premio Wolfgang Amadeus Mozart.