expand_less

Sesto in estate

         

Escursioni nelle Dolomiti di Sesto

Le escursioni nelle Dolomiti di Sesto sono l'ideale per grandi e piccoli, per amanti della natura, avventurieri, funamboli, alpinisti, famiglie e tutti quelli che desiderano lasciarsi alle spalle il quotidiano e la vita in città. Perché escursioni a Sesto vuol dire natura e montagne allo stato puro, da qualsiasi parte guardiate! 

Le famiglie si rilassano sui tanti sentieri tematici o facendo insieme escursioni nella bella Val Fiscalina. Da semplici a vertiginosi – i funamboli e gli arrampicatori conquistano vie ferrate famose ma anche famigerate, mentre più di qualche alpinista scopre in vetta la sua personalissima felicità, oltre che panorami mozzafiato. Venite a fare escursioni nelle Dolomiti di Sesto, la terra delle magiche Tre Cime …

scopri di più

Agli hotel per escursionisti

Tre Cime - Rifugio Locatelli

Tre Cime - Rifugio Locatelli

Il percorso parte dalla Val Fiscalina, dal parcheggio dell’Hotel Dolomitenhof. Da qui si cammina per tre ore fin su al Rifugio Tre Cime. Lungo il percorso incontrerete splendidi fiori di montagna, panorami fantastici e i Laghi dei Piani, in tedesco Bödenseen, dove si specchia il cielo azzurro. Presto poi vi accoglieranno le possenti Tre Cime, che davanti a voi si innalzano maestose.   
Val Fiscalina - Rifugio Fondovalle

Val Fiscalina - Rifugio Fondovalle

Dal parcheggio del Rifugio Piano Fiscalina si entra nel cuore delle Dolomiti percorrendo una strada forestale. Davanti a voi si stagliano la Croda Rossa di Sesto con parti della celebre Meridiana di Sesto – un panorama maestoso! Lungo il percorso troverete splendidi boschi di pino mugo e prati, finché non raggiungerete il Rifugio Fondovalle con la sua vista panoramica unica.
Alla Val Fiscalina
Val Campo di Dentro - Rifugio Tre Scarperi

Val Campo di Dentro - Rifugio Tre Scarperi

Godetevi una comoda escursione per tutta la famiglia! Nella meravigliosa Val Campo di Dentro un sentiero in leggera pendenza vi porterà a 1.626 m, al rinomato Rifugio Tre Scarperi con terrazza soleggiata e possibilità di pernottamento. La discesa avviene all'inverso lungo lo stesso percorso della salita oppure sul sentiero n°12, che passa sotto i Monti Casella di Dentro e di Fuori.
Tour delle malghe a Sesto

Tour delle malghe a Sesto

Questo splendido percorso panoramico tocca la Malga Nemes, la Malga Klammbach e la Malga Coltrondo, con la celebre Meridiana di Sesto sempre negli occhi! Percorso: partendo dal Berghotel, si attraversa la Malga Klammbach, poi si percorre l'affascinante paesaggio dell'alta via n°13 fino alla Malga Nemes. Si prosegue fino alla Malga Coltrondo e al Passo Monte Croce. 
Escursioni e tour in montagna

Escursioni e tour in montagna

La gioia in vetta e tanta adrenalina, non manca sicuramente agli alpinisti e gli arrampicatori facendo escursioni a Sesto. Ecco qui alcune proposte: Cima Lastron degli Scarperi (2.957 m), Monte Paterno (2.722 m con via ferrata), Sentiero degli Alpini (2a parte con via ferrata), Col Quaternà (2.435 m), via ferrata Zandonella (difficile), via ferrata della Croda Rossa (difficile) e molte altre.
Escursioni per famiglie

Escursioni per famiglie

Escursioni per tutta la famiglia, sentieri a tema e ogni sorta di avventure: questo trovano grandi e piccoli a Sesto. Sentiero tematico “Il miglio del latte” (informazioni interessanti sul tema del latte, stazioni dalla produzione alla lavorazione del latte), sentiero tematico “Schnullermeile” dedicato ai bambini (parchi giochi come stazioni lungo il percorso), escursioni in Val Fiscalina & sul Sentiero dei Mulini e molto altro.