expand_less

 

         

Sciare nelle Dolomiti di Sesto

Sciare nelle aree sciistiche Monte Elmo e Croda Rossa

I variegati comprensori sciistici attorno a Sesto trasformano la località turistica incastonata in mezzo alle omonime Dolomiti in un vero paradiso per sciatori e snowboarder di tutte le età. 

Le aree sciistiche Croda Rossa e Monte Elmo, collegate dall'inverno 2014/2015 tramite funivie e piste, offrono splendidi panorami e spettacolari discese per gli sciatori esperti, ma anche pendii soleggiati più dolci per le famiglie e i principianti. Il comprensorio sciistico Dolomiti di Sesto comprende inoltre gli skilift «Waldheim», ideali per muovere i propri passi sugli sci, e gli impianti del Passo Monte Croce, luogo prediletto dalle squadre agonistiche per le loro sessioni di allenamento.

Avete voglia di un'esperienza tutta particolare sugli sci a Sesto? Allora vi consigliamo il «Giro delle Cime», un tour di una giornata lungo 34 km per conoscere la bellezza mozzafiato delle Dolomiti di Sesto e del vicino Comelico. 

Sempre garantito nel comprensorio sciistico di Sesto: piste ottimamente preparate, tanto divertimento nelle baite e splendide viste a 360 gradi sulle montagne!

scopri di più

Agli hotel per sciatori Offerte Comprensorio sciistico di Sesto

Sciare nelle Tre Cime Dolomiti
Giro delle Cime
 

Il comprensorio sciistico di Sesto

I comprensori sciistici di Sesto, particolarmente adatti alle famiglie, vengono mantenuti in perfette condizioni durante tutta la stagione invernale. Potrete quindi contare su discese di tutte le difficoltà, che comprendono sia pendii più dolci e tranquilli, sia piste nere tra le più ripide di tutto l'Alto Adige, come la «Holzriese» sulla Croda Rossa e la pista «Raut» sul Monte Elmo. Per i principianti e i piccoli campioni sugli sci è ideale l'area sciistica per bambini «Waldheim». Con i suoi due skilift e un piccolo tappeto magico assicura sciate tranquille e senza stress a Sesto su un totale di 1,4 km. 

Agli amanti delle sciate panoramiche consigliamo il tour «Giro delle Cime». Questo attraversa le cinque aree sciistiche del Monte Elmo, Croda Rossa, Passo Monte Croce nonché Val Comelico e Monte Baranci, per un totale di 30 km di piste. Si parte dal Monte Elmo, comodamente collegato con la Croda Rossa. Qui una pista panoramica permette di raggiungere l'area sciistica più piccola del Passo Monte Croce. Il tour continua verso la Val Grande, nella regione Veneto, da dove uno ski-shuttle vi porterà nella Ski Area Val Comelico. Anche qui si aspettano fantastiche discese di tutte le difficoltà. Merita sicuramente provarle tutte, prima di tornare in Alta Pusteria con lo skibus - fino alla Signaue di Sesto. Se non siete troppo stanchi, potete risalire ancora una volta sulla Croda Rossa o sul Monte Elmo, prima di prendere lo skibus per il comprensorio sciistico per famiglie del Monte Baranci a San Candido, per chiudere in bellezza una grande giornata sugli sci.

 

Hotel consigliati sulle piste da sci

Tutti gli hotel per sciatori

Ecco cosa vi aspetta durante la vacanza sugli sci a Sesto