expand_less

 

         

Attività e consigli per la vostra vacanza in famiglia a Sesto

Distese verdi, aria pulita e malghe facilmente accessibili invitano a passare una vacanza in famiglia a Sesto in estate, dedicata alle piacevoli passeggiate sui sentieri per famiglie preparati e mantenuti con grande cura. Ognuno potrà decidere, in base alla propria voglia e forma fisica, se salire in quota con gli impianti di risalita oppure preferire una comoda passeggiata in fondo alla valle. Esperienze indimenticabili sono il foraggiamento delle renne che vivono sui Prati di Croda Rossa e il divertimento in uno dei tanti parchi gioco di Sesto e dintorni.
Non meno variopinto e interessante si presenta questa località turistica in inverno. Lo skilift per bambini «Waldheim» è ideale per imparare i primi movimenti sugli sci, e nel comprensorio per famiglie delle Croda Rossa vi aspettano ben due piste per slittini.
Una vacanza in famiglia a Sesto, sia d'estate che d'inverno, sarà sicuramente all'insegna del divertimento e dell'attività all'aria aperta, ma darà anche la possibilità di fare esperienze inedite.

scopri di più

Agli hotel per famiglie

Area sciistica Waldheim

Area sciistica Waldheim

Ecco dove trovare le condizioni ideali per approcciarsi al mondo degli sci per tutti i bambini e principianti: presso i due skilift del «Waldheim», di fronte alla stazione a valle di Sesto-Monte Elmo. Il dolce pendio, dove la frenesia è assolutamente bandita, è perfetto per fare le prime curve sulle due tavole. Sulle due piste lunghe 700 m ciascuna, tutti i futuri campioni si sentiranno perfettamente a loro agio.  
Sciare a Sesto
Escursioni in famiglia

Escursioni in famiglia

Non mancano le piacevoli passeggiate attorno a Sesto: per le famiglie consigliamo il sentiero fino al rifugio di Fondo Valle in Val Fiscalina, il «Schnullermeile» (letteralmente «Il miglio del ciuccio») e il «Milchmeile» («Il miglio del latte»). Ma vi aspettano anche interessanti sentieri tematici, comode passeggiate alla scoperta di Sesto e delle sue frazioni, oppure escursioni in quota usufruendo degli impianti di risalita. I vostri bambini saranno entusiasti!
Escursioni in famiglia
Piste da slittino a Sesto

Piste da slittino a Sesto

Le discese con le slitte sono in primo piano per grandi e piccoli durante una vacanza in famiglia a Sesto. Sono ben due le piste nel comprensorio per famiglia Croda Rossa, che si possono raggiungere comodamente con le cabinovie. Chi invece preferisce arrivare in quota con una bella camminata, può scegliere tra la malga Klammbach o la Val Campo di Dentro.
Piste da slittino
Parco natura dell'Olperl

Parco natura dell'Olperl

Il parco natura di «Olperl» è un nuovo sentiero circolare per tutta la famiglia. È adatto ai bambini di tutte le età, che troveranno qui il loro divertimento. Il sentiero di circa 1,5 km di lunghezza inizia dalla stazione a monte del Monte Elmo ed è stato dotato di splendide installazioni, come pannelli didattici, una torre in legno panoramica, un laghetto con originali sedie a sdraio, un recinto con capre e pecore. Tutto il sentiero può essere percorso anche a piedi nudi. 
Avventura Renne sulla Croda Rossa

Avventura Renne sulla Croda Rossa

L'highlight assoluto sui Prati di Croda Rossa a Moso è ovviamente il grande branco di renne. Questi animali appartenenti alla famiglia dei cervi e importati dalla Scandinavia hanno trovato qui la loro seconda patria e si sentono splendidamente a loro agio in mezzo alle grandiose montagne. Un'esperienza speciale durante la vacanza estiva è la partecipazione ad una visita guidata con foraggiamento delle renne, durante la quale i bambini apprenderanno molti dettagli sulla loro vita.
Parchi giochi nelle vicinanze

Parchi giochi nelle vicinanze

Sicuramente affascinanti e irresistibili diventeranno per i vostri bambini anche i numerosi parchi gioco attorno a Sesto. Scivoli, altalene, vasche con la sabbia: qui i piccoli trovano i loro spazi preferiti – e i loro genitori un po' di pace. Uno dei parchi gioco più belli di Sesto si trova proprio sui Prati di Croda Rossa. Ma ci sono bellissime soluzioni anche a pochi km di distanza da Sesto, come quello nel parco di Villabassa (detto «Kurpark») oppure il «Mondo Magico della Foresta» a Dobbiaco.